iphone

Consigli pratici per togliere il servizio di segreteria dal tuo iPhone

Ci risiamo. Ti ritrovi tantissimi messaggi sulla segreteria telefonica iPhone e la cosa ti dà parecchio fastidio, solo che non sai come evitare che succeda.

Esiste un modo per eliminare questo servizio (normalmente gratuito, ma non sempre) da un dispositivo Apple; con un po’ di tempo e di pazienza potrai quantomeno limitare i danni causati da addebiti involontari.

Se vuoi sapere come disattivare segreteria iPhone, leggi questa guida.

 

Eliminare messaggi segreteria da Impostazioni

Questo metodo non è risolutivo perché non elimina la segreteria telefonica dal telefono, si limita a inibire la funzione che permette di lasciare messaggi ma il servizio resta attivo. Di conseguenza resteranno attivi anche gli eventuali addebiti.

  1. Accedi al menu Impostazioni del tuo dispositivo.
  2. Cerca la sezione Telefono.
  3. Scegli tra le varie opzioni Inoltro chiamata, spostando la levetta su OFF.
  4. A partire da questo momento non ti verranno più inoltrati i messaggi della segreteria.

 

Eliminare segreteria da gestore telefonico

Una valida alternativa è quella di intervenire direttamente da gestore telefonico per disattivare il servizio di segreteria telefonica, o almeno su alcune delle sue funzioni.

Ogni operatore dispone infatti di speciali codici, che abilitano o disabilitano alcuni servizi sulla SIM. Basta digitarli sulla tastiera del telefono per ottenere l’eliminazione della segreteria.

Se vuoi approfondire l’argomento puoi contattare il servizio di assistenza del tuo gestore, oppure consultare direttamente il sito ufficiale di Wind, Vodafone, TIM o Tre.

Ogni codice è associato a una voce specifica; verifica il tuo piano tariffario e decidi quale servizio disattivare.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *